Grimaldi Lines assume 630 persone

Maxi campagna di assunzioni a bordo delle navi Grimaldi Lines. Recruiting Day il 15 aprile a Livorno

Grimaldi Lines, compagnia italiana del gruppo multinazionale Grimaldi Group, ha lanciato una nuova e ambiziosa campagna di assunzioni: sono 630 i posti di lavoro disponibili per lavorare a bordo delle sue navi, tra ruoli nei settori hotel, macchina e coperta. La selezione sarà supportata da un Recruiting Day fissato per il 15 aprile 2025 a Livorno, presso il Centro per l’Impiego della città. Le offerte sono rivolte a candidati in tutta Italia, con possibilità di contratti a tempo determinato di 3 o 4 mesi, che in alcuni casi potranno evolvere in assunzioni a tempo indeterminato. “È un’occasione importante per entrare a far parte di una delle più grandi realtà del trasporto marittimo europeo”, sottolineano i promotori dell’iniziativa.

Le altre opportunità del canale CERCA LAVORO

Le figure ricercate per lavorare sulle navi

La maxi campagna di Grimaldi Lines riguarda diverse tipologie di profili professionali, molti dei quali non richiedono esperienza a bordo o libretti di navigazione, ma semplicemente esperienze pregresse “a terra” o percorsi di studio attinenti.

Nel settore hotel, si cercano:

  • 100 camerieri/e di bordo (esperienza “a terra”);
  • 50 cuochi/e e 100 aiuto cuochi/e (diploma alberghiero o esperienza);
  • 50 baristi/e;
  • 300 addetti/e alle pulizie, anche senza esperienza.

Nel settore tecnico sono aperte posizioni per:

  • 10 elettricisti di bordo (con diploma tecnico o nautico);
  • 10 idraulici (ottonai) e 10 carpentieri, con esperienza pregressa o corsi specifici.

Il Recruiting Day a Livorno: come partecipare

Il Recruiting Day si svolgerà il 15 aprile 2025 presso il Centro per l’Impiego di Livorno, in Toscana. Durante l’evento, i candidati potranno incontrare i selezionatori di Grimaldi Lines, conoscere l’azienda e sostenere un primo colloquio conoscitivo. L’iniziativa è pensata per facilitare il contatto diretto tra i candidati e l’azienda, in vista di una rapida selezione.

Chi intende partecipare è invitato a inviare il proprio curriculum via email entro il 9 aprile 2025, all’indirizzo:
domandaofferta.ci.livorno@arti.toscana.it
Nel campo oggetto, è necessario indicare il codice posizione (es. LI-251788 per camerieri/e).

Grimaldi Lines: una compagnia leader nel trasporto marittimo

Fondata nel 1947 a Napoli dai fratelli Grimaldi, la compagnia è oggi un colosso della navigazione. Grimaldi Lines fa parte del Grimaldi Group SpA, attivo in oltre 50 Paesi con una flotta di 130 navi e circa 18.000 dipendenti. L’azienda è specializzata in logistica integrata e trasporto marittimo di merci, automobili e passeggeri, ed è oggi una delle realtà più dinamiche del settore a livello europeo. Con questa nuova iniziativa, il gruppo conferma la propria attenzione per il reclutamento e la formazione di nuovo personale a bordo delle proprie navi.

Come candidarsi online

Oltre al Recruiting Day, è possibile inviare la propria candidatura anche attraverso la sezione Lavora con noi del sito ufficiale Grimaldi Group. Qui si trovano le posizioni attualmente aperte e un form online per candidarsi alle offerte d’interesse.

Fonte:

Correlati