Amazon assume militari ed ex militari: offerte per manutentori

Amazon apre nuove assunzioni per militari ed ex militari: opportunità come manutentori elettrici e meccanici nei magazzini italiani

Amazon continua ad ampliare il suo impegno per favorire il passaggio dalla carriera militare a quella civile, offrendo nuove opportunità di lavoro dedicate a militari ed ex militari. L’azienda è alla ricerca di manutentori elettrici e meccanici da inserire all’interno del team Reliability Maintenance Engineering di Amazon Operation. Le risorse selezionate si occuperanno delle attività di manutenzione preventiva delle attrezzature nei magazzini, operando su turni che comprendono anche i fine settimana. “Amazon crede fortemente nel valore delle competenze acquisite in ambito militare” e ha già assunto centinaia di veterani e riservisti nei propri stabilimenti in tutta Europa.

Le altre opportunità da non perdere sul canale CERCA LAVORO

Mansioni previste per i manutentori assunti da Amazon

Il personale selezionato sarà responsabile della manutenzione preventiva delle apparecchiature, rispettando tutte le normative sulla sicurezza e mantenendo standard qualitativi elevati.

In caso di guasti, i manutentori dovranno intervenire rapidamente, comunicare in modo chiaro i problemi riscontrati e proporre soluzioni per il miglioramento continuo. Saranno inoltre chiamati a garantire l’operatività delle attrezzature per i clienti interni, collaborando strettamente con i responsabili di turno e gestendo i rapporti tecnici con i fornitori.

Requisiti richiesti per candidarsi come manutentore

La selezione è rivolta a militari ed ex militari con esperienza nelle discipline elettriche e meccaniche. Sono richieste competenze nella pianificazione della manutenzione, nella ricerca dei guasti sui sistemi di automazione, nell’interpretazione di disegni meccanici ed elettrici, e nella manutenzione di nastri trasportatori e controlli motori/inverter.

Chi sarà assunto dovrà dimostrare capacità di apprendimento rapido, spirito di collaborazione e disponibilità a lavorare su turni flessibili, contribuendo attivamente all’efficienza delle operazioni aziendali.

Come candidarsi per lavorare in Amazon come manutentori

Gli interessati possono inviare la propria candidatura direttamente tramite la pagina ufficiale delle carriere Amazon, selezionando l’annuncio dedicato a militari ed ex militari per il ruolo di manutentore elettrico o meccanico.

Nella stessa sezione è possibile consultare anche altre offerte di lavoro disponibili, tra cui ruoli come Supervisore Caposquadra o apprendista tecnico nell’ambito dell’ingegneria e della manutenzione.

Link utili:

Amazon

Correlati